I nostri specialisti si prenderanno cura di te. La consulenza prevede una valutazione ed un'analisi dello stato di equilibrio fisico-psico-emozionale. Attraverso un dialogo aperto e continuo, il naturopata costruirà insieme a voi un percorso personalizzato, sostenibile e rispettoso attraverso cui ritrovare e mantenere quell'equilibrio che secondo l'OMS é la codizione necessaria per un buono stato di salute.

  • Vito Tobbia

    Vito Tobbia

    Naturopata, Ph.D Scienze dell'alimentazione


    Erborista certificato dal 1995, ha ottenuto il master di primo livello in naturopatia presso l'Accademia dell'Arte Sanitaria dell'Ospedale Santo Spirito in Sassia a Roma nel 2002, per poi conseguire il PhD in Scienze della Nutrizione a New York nel 2002 (nella sede newyorkese della Universitas Sedes Sapientes of San Diego, California). É iscritto all'albo europeo dei naturopati con sede a Londra (British Complementary Medicine Association) dal 2003.

  • Costanza Nardulli

    Costanza Nardulli

    Iridologa


    Ha ottenuto il diploma di Naturopatia dall’Istituto Rudy Lanza di Torino, approfondendo in particolare l’iridologia, i fiori di Bach e l’alimentazione naturale. Ha discusso l'elaborato finale su "iridologia ed ecosistema intestinale". Ha seguito corsi di approfondimento eseguiti da grandi iridologi, fra cui Daniele Lo Rito e di nutrizione con Martin Halsey.

  • Mariangela Tobbia

    Mariangela Tobbia

    Ph.D., Consulente in Nutrizione e Nutraceutica


    Dopo aver conseguito un dottorato di ricerca all'Université de Montréal (Canada) nel 2016, ha ultimato un ciclo di studi in Nutrutional and Nutraceutical Consultant nella sede italiana del College of Naturopathic Medicine di Londra, UK. Questo titolo di studi é riconosciuto dal ministero dell'istruzione italiana, dell'università e della ricerca. In formazione permanente, appassionata di Fitotterapia pediatrica, sta adesso prendendo una nuova specializzazione naturopatica presso lo stesso CNM di Londra, UK.

    Mariangela Tobbia si avvale anche di un bio-impedenziometro multifrequenza, ossia un analizzatore della Composizione Corporea professionale

    Che cosa fa un consulente in nutrizione e nutraceutica?

    • educa a corretti stili alimentari;
    • individua eventuali squilibri alimentari e psicofisici;
    • illustra i suggerimenti nutrizionali per una sana alimentazione;
    • suggerisce protocolli di integrazione nutrizionale per ogni fascia di età, per genere e per condizioni specifiche.

Il nostro studio

Google Map of Via Tanzini, 51, 50065 Pontassieve FI
Punto Verde, Il Melograno
Studio

via Tanzini 51
50065 - Pontassieve (FI)
Italia
055 019 2638

Indicazioni stradali