1 - Bevete molto, idratatevi. Bere è fondamentale nelle giornate molto calde per prevenire disidratazione e affaticamento. Quando la temperatura aumenta, il corpo cerca di raffreddarsi sudando. L'aumento della sudorazione in combinazione con il calore in eccesso può facilmente portare alla disidratazione.
2 - Proteggete bene la pelle dal sole e usate solo creme solari naturali.
3 - Prendetevi cura del fegato. Bere molta acqua, soprattutto se vi concedete bevande analcoliche. Aiutate il fegato con erbe come il cardo mariano e il tarassaco che aiutano la disintossicazione, proteggono il fegato dalle sostanze nocive e aiutano a rigenerare le cellule del fegato.
4 - Mangiate cibi di stagione e coltivati localmente. Le qualità energetiche cambiano nel corso delle stagioni e le diete dovrebbero essere adattate per bilanciare il corpo. Secondo i principi della Medicina Tradizionale Cinese, mangiare cibi di stagione che si trovano in natura in particolari periodi dell'anno permette al corpo di adattarsi meglio al mutare delle stagioni e di mantenersi in salute.
5 - Evitate di bere caffè e alcol poiché queste abitudini di vita causano acidità e privano il corpo di minerali.
6 - Iniziate la giornata con un frullato rinfrescante. I frullati sono facili e veloci da preparare e rappresentano una colazione nutriente per le mattine impegnate. Assicurati di aggiungere proteine (noci, semi) e grassi sani (avocado, olio di semi di lino) per fissare i livelli di zucchero nel sangue e mantenerti sazio più a lungo.
7 - Fate attività fisica. Le vacanze estive sono piene di infinite attività, giornate fuori e socializzazione con gli amici, e le routine di esercizi spesso vengono spinte in fondo alla lista delle priorità. Trovate il tempo per l'esercizio quotidiano per mantenere i livelli di forma fisica, tenere sotto controllo l'umore e promuovere percorsi di disintossicazione salutari. Nuotare, camminare, andare in bicicletta, ballare e fare escursioni sono ottime forme di esercizio in estate.