La radice di ginseng siberiano, la radice di zenzero e i bastoncini di cannella possono essere particolarmente utili.

Aumentano la capacità del corpo di resistere alle infezioni, riducendo la probabilità di contrarre il raffreddore.

Le proprietà antivirali e antibatteriche della radice di zenzero sono più efficaci quando viene grattugiata fresca e consumata cruda. Basta masticarne un cucchiaino. Viene spesso abbinato come tisana alla cannella per riscaldare e disintossicare.

Il sambuco sembra inattivare qualsiasi dato ceppo influenzale e virale.

Aiuta ad accorciare e ridurre i sintomi e la sua gravità. Il sambuco è stato usato per secoli come sciroppo di rimedio casalingo per curare tosse, raffreddore e febbre e, se assunti all'inizio, le versioni più cattive come influenza, bronchite e polmonite hanno meno probabilità di progredire. È buono preso durante i mesi invernali più freddi su base settimanale e giornalmente durante il raffreddore.

Anche l'achillea può essere presa in considerazione per i vostri malanni. una tisana interessante, potrebbe essere composta da achillea, menta piperita e fiori di sambuco per creare un potente infuso antivirale.

La menta piperita è anche un'ottima erba per il petto e sarà utile per aiutare con una tosse persistente. Altri modi per ingerire l'erba sono far bollire le erbe in acqua, togliere dal fuoco e poi inalare il vapore.

L'achillea è un'erba estremamente versatile, perfetta come potenziatore immunitario o aiuto digestivo.

È anche buono come astringente (aiuta a fermare l'emorragia dopo piccoli tagli). Aiuta ad alleviare il mal di stomaco, in particolare la diarrea, il forte sanguinamento mestruale (ma potrebbe essere preferibile la borsa del pastore, motivo in più per venire in erboristeria a chiederci consigli personalizzati) e può aiutare a rafforzare la struttura scheletrica.

Per lenire le vie respiratorie, combinare l'achillea con un'erba mucillaginosa (lenitiva per i tessuti) come la radice di altea o la radice di liquirizia.

Per una consulenza personalizzata, che è sempre la migliore, consultaci passando in negozio o prendendo un appuntamento.

Tutte le notizie e aggiornamenti