La puntura di un insetto determina nella zona colpita il rilascio di istamina, un importante mediatore implicato nei fenomeni allergici e infiammatori che provoca dilatazione dei vasi sanguigni e arrossamento della parte lesa. Dolori pungenti, bruciori e pruriti più o meno intensi sono generalmente transitori. Per le persone allergiche, le conseguenze possono essere molto gravi: in questi casi si possono manifestare degli “shock” anafilattici anche di estrema gravità.
Vi suggeriamo quindi 5 modi per tenere lontane le zanzare
1)
Eliminare le fonti di acqua stagnante. Poiché le zanzare hanno bisogno di acqua per le prime tre fasi del loro ciclo di vita, individuare e rimuovere l'umidità e l'acqua in eccesso è uno dei modi migliori per allontanare le zanzare dalla tua proprietà.
2)
Mantenere le aree di drenaggio libere e pulire regolarmente le grondaie.
3)
Mantenere il paesaggio per ridurre le aree d'ombra e i nascondigli. Questo è noto come modificazione dell'habitat. Le aree scure e umide causate da arbusti troppo cresciuti sono ambienti ideali per le zanzare adulte. Il diradamento della vegetazione pesante e il taglio di cespugli e rami nelle aree molto frequentate contribuiranno a eliminare le fonti di rifugio per le zanzare.
4) Ti suggeriamo alcuni oli essenziali che puoi usare per tenere lontane le maledette: citronella, miscela difesa antizanzare, olio essenziale di geranio
5) Ti suggeriamo anche i cerotti da attaccare su abiti e mobili, gel protettivo antizanzare con oli essenziali puri 100%