)
 Reset

Spaghetti con spuma al finocchio, mousse di cavolo rosso e vellutata di lenticchie

Una ricetta impegnativa, che sconvolgerà i vostri ospiti. Tanto buona quanto bella dal punto di vista nutraceutico (ed estetico)

Linguine di Timilia con pesto di erbette e patata dolce

Grani antichi, di eccelsa qualità, digeribili, con un pesto tipicamente primaverile, sfizioso e dalle proprietà nutraceutiche interessanti. Gli agretti, infatti sono carichi di clorofilla, che ci aiuta a tirarci su e indicati nelle diete dimagranti: saziano facilmente senza appesantire.

Paccheri alla crema di legumi

Un piatto unico ricco di fibre, proteine complete e tante spezie dalle proprietà nutraceutiche!

Riso Basmati, zenzero e limone con zucchine

Un piatto semplice, veloce, leggero ma sopratutto utile a migliorare la digestione e con un basso impatto glicemico!

Risotto con zucca e funghi e parmigiano 30 mesi

Un buon risotto con zucca, parmigiano e funghi non può mancare almeno una volta per autunno. Buono, possiam anche farlo più spesso optando per un riso semintegrale.

Kamut con zucca e fagioli azuki alla curcuma

Una ricetta dalle proprietà eccellenti: digestive, antinfiammatorie e di aiuto per le difese immunitarie. Buona e dal potere saziante alto

Cannelloni di pasta glutenfree al basilico e timo con spinaci e tofu senza glutine

Una ricetta 100% gluten free. Vi accompagnamo passo passo per aiutarvi a non perdere il gusto e non rinunciare troppo!

Fusilli di piselli verdi con ricotta al limone e basilico

Eccovi un piatto vegetariano con un buon apporto di proteine e 430 calorie a porzione (circa). I piselli sono anche una buona fonte di vitamina B6, che aiuta a contrastare la fatica e lo stress, facilita l'assorbimento del magnesio ed é davvero importante per l'assimilazione degli amminoacidi

Spaghetti di farro all'amatriciana vegetale

Un buon piatto della tradizione romana, rivisitato in chiave salutista!

Spatzle di farro alla curcuma

Ecco una nuova ricetta nutraceutica! Primo Piatto per l'uomo e la donna in età adulta specialmente studiato per il controllo dei meccanismi neurovegetativi e comportamentali nelle dipendenze alimentari e nella regolazione dell'appetito.

Riso venere profumato all'erba cipollina

Ottimo come antipasto o pietanza da abbinare con pesce, verdure o carne per un piatto unico, delizioso e leggero. Il riso Venere è particolarmente noto per la sua alta concentrazione di antiossidanti (che aiutano a prevenire il cancro tengono basso il colesterolo e trigliceridi), vitamine e minerali

Ravegoli

Una ricetta tardo-primaverile sfiziosa per i vegani che vogliono osare in cucina!

Spaghetti di segale peperoni e zucchine

Una ricetta quasi estiva, ideale per i diabetici, saporita e sfiziosa!

Fusilli di Farro con crema di gambi di asparagi

Approfittiamo della stagione degli asparagi per farne scorta e deliziarcene! Ricetta facile e veloce (20 minuti e vai a tavola)!

Pasta proteica con asparagi, piselli e zucchine

Nutriente come i legumi ma facile da preparare come la pasta. Assorbe bene il sugo perché è trafilata al bronzo e tiene la cottura. I ceci aiutano a controllare i livelli di colesterolo e di trigliceridi, contribuendo a mantenere in salute cuore e arterie e contengono vitamine del gruppo B.

Pasta fredda integrale al pesto con fave ed asparagi

Una pasta ancora primaverile che anticipa l'estate con tutta l'energia frizzante di questa stagione di passaggio! Facile da realizzare e buona per tutti

Vellutata di zucchine con riso rosso

Una ricetta leggera, saporita e semplice nell'esecuzione. Il riso rosso, povero di grassi e ricco di fibre, é una fonte di sali minerali e antiossidanti. Aiuta ad abbassare il colesterolo e contribuisce a tenere sotto controllo la glicemia. Fa bene alle ossa e riduce il rischio di obesità.

Linguine di timilia alla curcuma e tofu affumicato

Una pasta deliziosa dalle prorpietà antinfiammatorie. Buona e semplice, ottima anche per chi vuole perdere peso!

Noodles di grano saraceno e quinoa con olio e cipollotto

Un piatto velocissimo ed esotico. Facili, veloci e gustosissimi.

Farfalle con broccoletti e mandorle

Farfalle con broccoletti e mandorle. Ripassate in padella il giorno dopo, sono ancora più buone!

Shirataki ai peperoni

Ecco una ricetta alternativa e modernissima, vegana, senza glutine, dietetica ed indicatissima per chi soffre di diabete. L'ingrediente protagonista è rappresentato da una farina ricca di fibra, fonte di glucomannano: il konjac.

Linguine di Farro alla Carbonara vegetale

La paprika contiene vitamina A, betacarotene e luteina. Protegge i vasi sanguigni (vitamina E). Previene la perdita dei capelli. Inoltre, presenta proprietà antibatteriche. Contiene Fe, utile per prevenire l'anemia. È antiossidante. Può aiutare a migliorare la circolazione.

Tagliatelle di grano Timilia con shiitake e pepe rosa

Utilizzare una farina integrale di grano duro siciliano per la preparazione di queste tagliatelle ha reso il gusto unico, vivo e la consistenza ottima.

Risotto Zucche e Castagne

Classico abbinamento autunnale, davvero eccezionale. Una vera e propria coccola da concedersi in una fresca domenica casalinga.

Risotto Cappuccio e Fontina

In questo piatto davvero godurioso, il cavolo cappucci diventerà il re della vostra tavola.

Couscous con Broccoli e Cappuccio Viola

Un primo piatto ricco, gustoso e pieno di energia, perfetto per chi fa attività fisica.

Quinoa alle verdure

Quinoa alle verdure.

Piatto caldo d'avena

Leggera e saporita, è ideale per chi si vuole mantenere leggero senza rinunciare al gusto.

Sorgo freddo con olive e noci

Un primo piatto veloce, gustoso e gluten free.

Lasagne raw pere & melanzane

In questa lasagna raw si privilegiano i cibi crudi, quindi vivi, nel pieno del loro potenziale vitaminico ed energetico!

Sedanini alla zucca

Zucca, limone e spezie: un accostamento interessante e gustoso per un primo piatto da assaporare ad una cena tra amici!

Insalata di farro senza nichel

Se siete alla ricerca di ricette senza nichel perfette per un primo piatto estivo, ecco come preparare una gustosa insalata di farro.

Riso Nero con Asparagi

Gli asparagi sono ricchi di fibre vegetali, acido folico e vitamine, soprattutto la A, la C, la E ed alcune del gruppo B. Questo ortaggio contiene sali minerali, tra cui il fosforo, il calcio ed il cromo collegato all'insulina.

Ravioli ai funghi

Variante vegana dei ravioli ai funghi eccezionalmente buona!

Pasta al tonno scappato

Una nuova ricetta vegan della domenica dalla nostra Eleonora, da provare!

Pasta fresca all'uovo finto

Vi presentiamo una variante vegan della pasta fresca all'uovo

Pasta con crema di broccoli

Delizioso e cremoso primo piatto, ricco di verdura. Perfetto con ogni formato di pasta, sia corto che lungo come spaghetti e linguine. La ricetta è di facile esecuzione e anche piuttosto veloce. Ricetta vegetariana.

Orzotto al porro verde e zucca su letto di crema di ceci

Perlato: è un orzo sottoposto a un intenso processo di raffinazione, con la rimozione di tutta la parte esterna del chicco, affinché assuma una colorazione bianca. Il grande vantaggio è l’eliminazione dei tempi d’ammollo: questa tipologia può essere immediatamente cotta.

Miglio e zucca

L'olio di sesamo ha proprietà antibatteriche/antivirali.Anti-infiammatorio, è ricco di vitamine, soprattutto A, E e vitamine del gruppo B (B1, B2, B3).Il tamari è un condimento giapponese a base di salsa di soia, che contiene buone quantità di vitamine, sali minerali e sostanze antiossidanti.

La sedasagna

Il sedano rapa è un ortaggio molto particolare, ben differente dal sedano classico, o dal sedano da costa. Se vi piace o se volete provarlo per la prima volta allora questa ricetta fa sicuramente al caso vostro! È un primo piatto gustosissimo e se avete degli invitati farete un figurone.

Maccheroni con cavolo nero, lenticchie e pomodoro

Una ricetta antiossidante, con una buona concentrazione di sali minerali, soprattutto il potassio e ferro. Grazie alla presenza del cavolo nero, questa ricetta risulta detossificante e drenate. Ricca di fibre, grazie alle lenticchie è una miniera in termini di proteine, ferro e magnesio.

Involtini di saraceno

Fonte di sali minerali come ferro, zinco e selenio, é ricco di proteine e amminoacidi essenziali, tra cui troviamo soprattutto la lisina, la treonina e il triptofano. É anche una fonte di antiossidanti, come rutina e tannini. Il grano saraceno non contiene glutine, né colesterolo.

Lasagne ai porri

Lasagne ai porri. Una ricetta facilissima, veloce, che non tradisce mai! Non abbiamo ancora trovato qualcuno a cui non piacesse!

Couscous con piselli e nocciole

Il Couscous é buono caldo o freddo, é facile da preparare, veloce e versatile. Le nocciole, ricche di vitamine, minerali e proteine, rendono poi questo piatto unico.

Conchiglie gratinate con seitan

Un primo piatto sfizioso adatto alla cucina vegan

Consulenze

I nostri specilisti si prenderanno cura di te.

Prendi un appuntamento


Carta fedeltà

La spesa felice! La raccolta punti che ti regala la spesa!

Scopri i vantaggi



Una domanda?

Per qualunque informazione, dubbio, chiarimento o consiglio, scriveteci, telefonateci, veniteci a trovare.

Contattarci