)
 Reset

Gyozas Vegetariani

I gyoza sono un tipico piatto giapponese. Si tratta di un involucro di pasta che racchiude al suo interno una farcia (vegetariana, di pesce, di carne, a scelta vostra). A forma di mezza luna ricamata, possono essere cotti in padella (yaki gyoza), bolliti (sui gyoza) o fritti (age gyoza).

NoCheese Cake ai frutti di bosco

In quanti a causa delle intolleranze hanno dovuto rinunciarci? Oggi vi proponiamo una fantastica ricetta NoCheese Cake! Taccuino delle ricette e fruste pronte!

Torta di Cipolle e Pomodori Senza Glutine

Un piatto veloce, gustoso e facilmente digeribile

Riso al vapore con salsa alle spezie

Un riso della tradizione cinese ottimo per tonificare il qi. Veloce da preparare, possiamo usarlo come accompagnamento per del pesce, verdure o carne.

Lenticchie rosse al curry e latte di cocco

Una zuppa dal sapore indiano, ottima per tirarsi su (in tutti i sensi), facile da digerire e veloce da preparare. Se volete dare un colore più acceso, aggiungete due cucchiaini di paprika

Amaranto e quinoa in tripudio di verdure cremose - gluten free

Una ricetta veloce e facile, da presentare come piatto unico in un pic-nic o come primo piatto per il quotidiano. Facile da digerire, 100% gluten free e pieno di vitamine e minerali

Strudel di funghi e patate GLUTEN FREE

Uno strudel pieno di gusto, senza glutine! Perfetto come piatto unico o da servire a piccoli bocconi come amuse-gueule.

Pere cotte con miglio

Un dolce della medicina tradizionale cinese che tonifica i reni senza dare noia al pancreas. Ottimo per ritrovare le energie e nutrire milza e reni. Buono buono buono e semplice da fare!

Crackers proteici di semi e datteri

Ecco un aperitivo stuzzicante e perfettamente healthy! Tanti semi per gli omega 3 e per le proteine. Gustosissimo e facilissimo da preparare

Naan con farina di segale

Una ricetta interessante che prende spunto dalle antiche focacce greche e del medio oriente. Sembra che grazie alla segale dell'epoca, con queste focacce, gli antichi avessero visioni e premonizioni!

Risotto con foglie di melissa e malva

Una ricetta che si avvicina alla minestra medicata della medicina tradizionale cinese. In questo caso la base di malva e melissa aiutano l'intestino a non essere infiammato. La malva toglie i dolori addominali ed i crampi da coliche gassose, mentre la malva sfiamma.

Couscous di grano saraceno con sugo di pesce

Direttamente dalla tradizione dietetica cinese, questo couscous rafforza la milza, nutre lo yin nutre il sangue e tonifica il qui

Crocchette di miglio

Depurativo, disintossicante e antistress. La presenza di sostanze antiossidanti fa sì che il miglio sia un alimento che ci aiuta a contrastare l'invecchiamento dell'organismo. Veloci e semplici da preparare, sono un piatto per tutti i giorni

Zuppa di miso con tofu

Questo brodo ricco di gusto, semplice da preparare è altamente nutriente e ricco di enzimi digestivi. In Giappone viene tradizionalmente consumato per colazione, ma può essere anche un buon antipasto. Consigliato fortemente per le proprietà digestive prima di ogni pasto!

Batate e pomodori arrostiti con farro e noci

Una ricetta dal basso indice glicemico, facilmente digeribile e gustosissima. Adatta ai regimi mediterraneo,vegan, vegetariani e macrobiotici

Spaghetti di segale con pesto di origano

Un piatto di pasta veloce,buono e che fa bene! La segale integrale ha un basso indice glicemico, migliora la salute intestinale, regola l´appetito, e modula lo zucchero nel sangue. L'origano aiuta a digerire, é antiossidante, ha un'attività antiparassitaria e antispasmodico. Vegan e sano!

Tortini di miglio con piselli e crema di zucca

Un piatto che aiuta i vostri reni a trovare forza e le difese immunitarie a prepararsi per l'inverno. Facile da preparare, dall'effetto scenico garantito e dal gusto impareggiabile

Spaghetti con spuma al finocchio, mousse di cavolo rosso e vellutata di lenticchie

Una ricetta impegnativa, che sconvolgerà i vostri ospiti. Tanto buona quanto bella dal punto di vista nutraceutico (ed estetico)

Burger furbetto di ceci

Un secondo piatto sfizioso, vegano e leggero. In più un facile suggerimento per chi deve cogliere ogni occasione per far approdare le verdure nel piatto dei propri bambini.

Mousse di cetriolo al profumo di aneto

Una mousse vellutata, vegana, perfetta per il clima caldo estivo che attanaglia la città. Il tofu, a basso contenuto di grassi, funziona bene nella maggior parte delle ricette.

Linguine di Timilia con pesto di erbette e patata dolce

Grani antichi, di eccelsa qualità, digeribili, con un pesto tipicamente primaverile, sfizioso e dalle proprietà nutraceutiche interessanti. Gli agretti, infatti sono carichi di clorofilla, che ci aiuta a tirarci su e indicati nelle diete dimagranti: saziano facilmente senza appesantire.

Insalata di quinoa al limone e tahin

Per aggiungere all'insalata colore e varietà, o per renderla più attraente in tavola, aggiungete 150 gr di mais in chicchi. Questa insalata si conserva in frigorifero per qualche giorno ed é perfetta ogni volta che serve un pasto veloce e completo

Crostata alla banana e cioccolato

Se avete fretta, vi suggeriamo la versione con la pasta frolla già pronta. Buona, facile e veloce, un dolce vegan al 100% con cui stupire gli ospiti

Linguine ai Broccoli e crema di anacardi

Una pasta meravigliosamente buona e 100% natalizia. Vi suggeriamo di usare anche i gambi dei broccoli dopo averli mondati: sono croccanti e saporiti. Per un gusto che ricordi quello del formaggio, aggiungere alla salsa di anacardi 4 cucchiaini di lievito alimentare in fiocchi.

Lasagne vegetariane alla zucca

In questa variante vegetariana della classica lasagna, la zucca fa da padrona e renderà il pranzo di Natale una vera prelibatezza!

Insalatina di Topinambur

Un contorno delicato e saporito, ricco di minerali e ideale per accompagnare i vostri secondi piatti!

Biscotti Zenzero e Cannella

Biscotti natalizi con cannella e zenzero. Da abbinare ad un infuso Neavita che con questi biscottini sono proprio "les mots qui vont bien ensemble!"

Zucca al forno

La zucca al forno é un piatto estremamente versatile. Possibile proporlo come antipasto o come contorno, ma anche come secondo piatto. Ve lo presentiamo in versione veloce e facile, dal sapore mediterraneo per affrontare il freddo inverno con il caldo retrogusto dell'estate

Paccheri alla crema di legumi

Un piatto unico ricco di fibre, proteine complete e tante spezie dalle proprietà nutraceutiche!

Crepes di Castagne con purea di mela

Una fantastica colazione ideale per tutte le stagioni, a basso indice glicemico e straordinariamente gustosa!

Chicchi di Cavolfiore Croccanti

Vi proponiamo un'alternativa a basso contenuto calorico, basso indice glicemico e con una quantità di nutrienti davvero interessanti (antiossidanti come se non ci fosse un domani!)

Muffin integrali con MIrtilli e Nocciole profumati alla Lavanda

Una delizia che accarezza i sensi e rilassa mente e corpo grazie alla lavanda...ma non esagerate con i fiori, altrimenti l'effetto "mi sto mangiando una saponetta" é assicurato!

Sformatini di lenticchie

Un ottimo modo di proporre le lenticchie. Bella la presentazione. Gustosa ricetta dalle interessanti proprietà nutraceutiche. Le lenticchie hanno un basso impatto glicemico, ricche di proteine (circa il 28%), ricche di cisteina e metionina, povere di lisina! Ricche in vitamine del gruppo B e C.

Pesto alle alghe

Questa ricetta é interessante dal punto di vista nutraceutico per l'alto contenuto di minerali dati dalle alghe.

Hijiki con Tofu Fritti

Le alghe hijiki hanno una concentrazione di arsenico inorganico che le altre alghe non hanno. In Europa questa presenza ha fatto esitare molti. Con moderazione, quest'alga fa parte della tradizione giapponese, che la associa alla saggezza degli anziani. Ottimo l'accostamento con riso bianco.

Kamut con zucca e fagioli azuki alla curcuma

Una ricetta dalle proprietà eccellenti: digestive, antinfiammatorie e di aiuto per le difese immunitarie. Buona e dal potere saziante alto

Miniburger di piselli e avena con salsa rosa

Una ricetta con poco poco glutine, leggera, ma sfiziosa. La prepararzione e la cottura vi richiederanno 30-40 minuti, un po' di attenzione e vi daranno tanta soddisfazione una volta servite a tavola. Completamente vegetariana, per gli amici vegani, é possibile sostituire l'uovo con i preparati.

Sushi Vegan con tofu affumicato

Un sushi vero e veramente vegan! Accompagnato da wasabi e insalatini di zenzero, non si finirebbe mai di mangiarlo!

Crostata senza glutine con composta di albicocche

Finalmente una crostata per amici e parenti che non possono/vogliono mangiare glutine! Ve la suggeriamo con la composta di albicocche, ma anche con quella di fragole fa impazzire!

Insalata di farro al té con verdure dell'orto

Una ricetta d'ispirazione macrobiotica, senza latticini e con un impatto glicemico davvero basso. Abbinato ad una zuppa di miso, darà grandi benefici al vostro intestino.

Spatzle di farro alla curcuma

Ecco una nuova ricetta nutraceutica! Primo Piatto per l'uomo e la donna in età adulta specialmente studiato per il controllo dei meccanismi neurovegetativi e comportamentali nelle dipendenze alimentari e nella regolazione dell'appetito.

Seitan alla genovese

Un secondo che soddisfa i palati di chi ama la cucina mediterranea. Ricco di vitamina A ed E vi potrebbe aiutare a mantenere in buona salute la mucosa gastro-intestinale! Semplice e veloce da fare, buona per tutta la famiglia.

Spaghetti di segale peperoni e zucchine

Una ricetta quasi estiva, ideale per i diabetici, saporita e sfiziosa!

Fusilli di Farro con crema di gambi di asparagi

Approfittiamo della stagione degli asparagi per farne scorta e deliziarcene! Ricetta facile e veloce (20 minuti e vai a tavola)!

Pasta proteica con asparagi, piselli e zucchine

Nutriente come i legumi ma facile da preparare come la pasta. Assorbe bene il sugo perché è trafilata al bronzo e tiene la cottura. I ceci aiutano a controllare i livelli di colesterolo e di trigliceridi, contribuendo a mantenere in salute cuore e arterie e contengono vitamine del gruppo B.

Pasta fredda integrale al pesto con fave ed asparagi

Una pasta ancora primaverile che anticipa l'estate con tutta l'energia frizzante di questa stagione di passaggio! Facile da realizzare e buona per tutti

Lenticchie e teff con curcuma e zenzero

Un piatto favoloso per recuperare un po' di energie e liberarci dalle infiammazioni. Si può considerare un piatto unico da far accompagnare da verdure crude o riso rosso bollito

Macro budino al cacao Sugar Free

Un budino senza latte, senza uova, che accontenta macrobiotici e vegan, oltre che la nostra consulente nutraceutica, che tanto ama l'avena e le nocciole!

Insalata di avocado e tofu

Una ricetta che regala Omega3, Coenzima Q10 e vitamina E. Ottima nel cambio di stagione da Inverno a Primavera

Zuppa asciutta di amaranto e riso rosso

Una zuppa che unisce l'oro Inca (l'amaranto), con il riso rosso Thai fonte importante di sali minerali come il fosforo e il magnesio. L'amaranto è uno pseudocereale ricco di fibre, utile per chi soffre di problemi intestinali adatto nella dieta di celiaci, vegetariani e vegani.

Linguine di timilia alla curcuma e tofu affumicato

Una pasta deliziosa dalle prorpietà antinfiammatorie. Buona e semplice, ottima anche per chi vuole perdere peso!

Raw Mousse di noci

Una deliziosa mousse crudista da usare per le tartine come antipasto o come condimento per la pasta

Noodles di grano saraceno e quinoa con olio e cipollotto

Un piatto velocissimo ed esotico. Facili, veloci e gustosissimi.

Bruschetta di Tofu tricolore

Un antipasto di semplicissima preparazione che, se aumentiamo le dosi, si trasforma in un piatto unico ricco di vitamine, proteine e minerali e leggero allo stesso tempo!

Shirataki ai peperoni

Ecco una ricetta alternativa e modernissima, vegana, senza glutine, dietetica ed indicatissima per chi soffre di diabete. L'ingrediente protagonista è rappresentato da una farina ricca di fibra, fonte di glucomannano: il konjac.

Linguine di Farro alla Carbonara vegetale

La paprika contiene vitamina A, betacarotene e luteina. Protegge i vasi sanguigni (vitamina E). Previene la perdita dei capelli. Inoltre, presenta proprietà antibatteriche. Contiene Fe, utile per prevenire l'anemia. È antiossidante. Può aiutare a migliorare la circolazione.

Pasta Frolla

Una ricetta facile facile per la pasta frolla da usare come base per i vostri dolci.

Tazza di Açai

L'Açai è da sempre apprezzato per le sue proprietà nutrizionali e terapeutiche oltre a vantare innumerevoli proprietà. È infatti uno tra i frutti più nutrienti della foresta amazzonica. Negli ultimi anni l'acai si è diffuso anche nel nostro paese come alimento utile nelle diete dimagranti.

Finocchi al Forno

La besciamella è un ingrediente tipico della nostra cucina oltre ad essere regina indiscussa delle lasagne al forno. Può essere utilizzata per impreziosire molti altri piatti e rendere ricercate e golose delle semplici verdure lessate.

Azuki in insalata con radicchio di Treviso in olio e aceto balsamico

Una ricetta particolarmente ricca di potassio e zinco. Grazie agli azuki ed alla loro azione depurativa, questa ricetta é un vero toccasana per i reni.

Dolce "SUGAR FREE"

La presenza di fibre, grassi buoni, vitamine del gruppo B, K, E, C e potassio conferiscono all'avocado proprietà eccellenti per la salute. Il suo consumo è associato a effetti benefici: riduzione del rischio cardiovascolare, aumento del senso di sazietà e aumento della fertilità.

Riso Nero con Asparagi

Gli asparagi sono ricchi di fibre vegetali, acido folico e vitamine, soprattutto la A, la C, la E ed alcune del gruppo B. Questo ortaggio contiene sali minerali, tra cui il fosforo, il calcio ed il cromo collegato all'insulina.

Ravioli ai funghi

Variante vegana dei ravioli ai funghi eccezionalmente buona!

Fiori di Zucca farciti

Eccovi un'idea vegan per un antipasto saporito, fonte di ferro: circa 2 mg per ogni etto di fiori di zucca. La colorazione giallo-arancio è indice di un buon contenuto di carotenoidi, noti per essere efficaci antiossidanti.

Cavolfiori di Primavera

Un'altra fantastica idea per il pranzo domenicale in stile leggero, sano e vegan suggerita da Eleonora la chef: Tortino primaverile vegan con ceci, cavolfiori e olive, facile e di sicura riuscita!

Insalata agrodolce con tofu, semi di chia e bacche di goji

Ecco un buon utilizzo delle bacche di goji. I semi di chia sono ricchi di proteine, Omega-3, fibre e molecole antiossidanti.

Verdure al forno ripiene con quinoa e tofu

Prima di cuocere la quinoa è molto importante metterla in un colino e risciacquarla bene per 2 o 3 minuti rigirandola costantemente con la mano sotto l' acqua corrente in modo da toglierle eventuali residui di saponina, una sostanza presente nella pianta, che potrebbe darle un sapore amaro.

Pomodori ripieni alla siciliana

Una ricetta in pieno stile crudista a base di pomodori e mandorle, facile, con una presentazione fantastica e dal sapore ottimo!

Arrosto Vegan

Arrosto al forno in salsa vegana! Ricetta tipica della domenica che si trasforma in ottimo pranzetto da portare al lavoro lunedi (anche in versione panino)

Spezzatino di soia con patate

Una ricetta sorprendente! Semplice da fare e...dobbiamo ancora trovare qualcuno a cui non piaccia!

Orzotto al porro verde e zucca su letto di crema di ceci

Perlato: è un orzo sottoposto a un intenso processo di raffinazione, con la rimozione di tutta la parte esterna del chicco, affinché assuma una colorazione bianca. Il grande vantaggio è l’eliminazione dei tempi d’ammollo: questa tipologia può essere immediatamente cotta.

Puré di sedano rapa

Una variante interessante del purè classico in salsa vegan. L’alto contenuto di composti antiossidanti del sedano rapa contrasta l’azione dei radicali liberi e quindi previene l’ossidazione delle cellule. Buon contenuto di vitamina K, che è in grado di migliorare la mineralizzazione delle ossa

Puré di piselli secchi e alghe kombu

Una fonte incredibile di proteine e minerali. La Kombu è ricca di fibre, minerali e vitamine, disintossicante, rafforza il sistema immunitario, migliora la digestione e le funzioni intestinali, alcalinizzante, favorisce la circolazione e stimola il metabolismo (sconsigliata a chi ha ipertiroidismo)

Miglio e zucca

L'olio di sesamo ha proprietà antibatteriche/antivirali.Anti-infiammatorio, è ricco di vitamine, soprattutto A, E e vitamine del gruppo B (B1, B2, B3).Il tamari è un condimento giapponese a base di salsa di soia, che contiene buone quantità di vitamine, sali minerali e sostanze antiossidanti.

Humus di ceci al cumino

Tipico piatto siriano. Il cumino,base del curry, ha proprietà digestive ed è utile anche per combattore l'alitosi. Ricco di ferro, flavonoidi, vitamine e sali minerali tra cui calcio, magnesio e fosforo è utile in caso di anemia e nei giorni del ciclo mestruale.

Zucchine farcite con quinoa e affettato vegetale

La quinoa è un alimento ipocalorico privo di glutine, utile per la salute di cuore e muscoli. In questa ricetta la associamo all' Affettato vegetale a base di proteine di seitan della Wheaty

Biscotti di kamut e farro

Biscotti vegan adatti dolcificati con eritrolo o xilitolo. Trovate l'eritrolo in negozio sotto il nome di "É zucchero". Non altera la glicemia e ha fra 0 e 0.2kcal! Adatti a vegani, macrobiotici, vegetariani, quanti soffrano di diabete e quanti non vogliano lattosio nella propria dieta!

La sedasagna

Il sedano rapa è un ortaggio molto particolare, ben differente dal sedano classico, o dal sedano da costa. Se vi piace o se volete provarlo per la prima volta allora questa ricetta fa sicuramente al caso vostro! È un primo piatto gustosissimo e se avete degli invitati farete un figurone.

Maccheroni con cavolo nero, lenticchie e pomodoro

Una ricetta antiossidante, con una buona concentrazione di sali minerali, soprattutto il potassio e ferro. Grazie alla presenza del cavolo nero, questa ricetta risulta detossificante e drenate. Ricca di fibre, grazie alle lenticchie è una miniera in termini di proteine, ferro e magnesio.

Involtini di saraceno

Fonte di sali minerali come ferro, zinco e selenio, é ricco di proteine e amminoacidi essenziali, tra cui troviamo soprattutto la lisina, la treonina e il triptofano. É anche una fonte di antiossidanti, come rutina e tannini. Il grano saraceno non contiene glutine, né colesterolo.

Gratin di patate dolci e barbabietola

Ricetta ricca di carotenoidi, che aiutano il corpo ad abbassare l'indice glicemico, ricca di vitamine C ed A questa ricetta ha una grande abbondanza di fibre, potassio ed é facile da preparare oltre che un successo garantito!

Cubetti di tofu fritti con salsa di soia e sesamo tostato

Una ricetta classica, veloce e saporita.

Salsa Bechamel

Ingredienti e preparazione per ottenere la Salsa Bechamel.

Alioli di avocado

Salsa per verdure grigliate/al vapore.

Consulenze

I nostri specilisti si prenderanno cura di te.

Prendi un appuntamento


Carta fedeltà

La spesa felice! La raccolta punti che ti regala la spesa!

Scopri i vantaggi



Una domanda?

Per qualunque informazione, dubbio, chiarimento o consiglio, scriveteci, telefonateci, veniteci a trovare.

Contattarci